Suburbia ContemporarySuburbia Contemporary


Jake Aikman, Jaime Poblete, Bonolo Kavula, Eliel David Pérez Martínez
Bright Future
fino al 20 settembre 2020

Con Bright Future, la galleria presenta il lavoro di quattro artisti provenienti da due diversi continenti, Africa e Sud America.
Bonolo Kavula, Jake Aikman, Jaime Poblete e Eliel David Pérez Martínez  formalizzano ed esprimono la propria ricerca in maniera totalmente diversa fra loro, ma allo stesso tempo, e con la medesima tensione, attingono dalle proprie radici e, ben saldi, si rivolgono al futuro. 
Bonolo Kavula utilizza gli incarti dei chewing-gum Chappies (nota marca sudafricana di gomme da masticare per  bambini) come supporto su cui stampare le sue linoleografie minimali.
Jake Aikman ci presenta la memoria atavica e lo sgomento dell’uomo quando si confronta con lo spazio e il tempo. 
Jaime Poblete ci introduce in un'illusione, in un nero che ha in sé e traduce ogni colore, dove traccia il suo passaggio sfruttando il tempo e la tavola degli elementi.
Eliel David Pérez Martínez riconsidera ogni oggetto del suo passato e del suo paese restituendogli nuove forme.
Suburbia, ubicata all’estremo sud europeo, ha un progetto e una visione inclusiva e globale, rivolgendosi al futuro e rendendosi interprete del proprio tempo. Satellite - il project space e il piu ambizioso progetto della galleria - questo settembre da Cape Town apre a Firenze. Satellite è uno spazio per l’arte contemporanea, la natura itinerante del quale gli consente di raggiungere una ricca varietà di talenti e pratiche artistiche dell'emisfero in cui abita, creando così nuovi veicoli espressivi: gli artisti coinvolti provengono da molte parti diverse del mondo e seguono differenti definizioni di pratica artistica.

Suburbia Contemporary is a contemporary art gallery representing established and emerging artists in Granada, Spain. Our exhibition program includes internationally renowned artists. Suburbia is also a space for personal growth and community participation in a broad spectrum of contemporary art practices. Suburbia’s focus is firmly rooted in the advancement and development of contemporary art projects of the highest quality. Suburbia is also in Florence with Satellite project space.


Ritorna