Arte Fiera Daily: 3 febbraio

Arte Fiera Daily: 3 febbraio
photo

Arte Fiera Daily: 3 febbraio

03/02/2018

Tra mostra e fiera: Entre Chien et Loup
Convegno Internazionale

La seconda parte del convegno internazionale Tra mostra e fiera: Entre Chien et Loup, curato da Angela Vettese e Clarissa Ricci, promosso da Arte Fiera e organizzato, con un impegno inedito da parte del mondo accademico nell’ambito delle mostre-mercato, dall’Università Iuav di Venezia con il patrocinio dell’Università di Bologna, si svolge oggi dalle ore 11.45, presso la Fiera, Talk Area - Centro Servizi, piano terra - BolognaFiere

I dettagli e gli orari sono disponibili su questa pagina.

Premio Euromobil

La premiazione avverrà oggi alle ore 16 presso il Bookshop Printville.

La dodicesima edizione del Premio Gruppo Euromobil Under 30 è rivolta ad artisti under trenta italiani e stranieri le cui opere sono esposte ad Arte Fiera. Il Premio sarà assegnato da una qualificata giuria di critici ed esperti del settore. Il vincitore sarà invitato a interagire con le collezioni di Gruppo Euromobil, main sponsor di Arte Fiera.

Polis / Special Projects: Hana Lee Erdman

Companionship and Telepathic Elegance di Hana Lee Herdman si svolgerà  oggi alle ore 18 presso la Fondazione Collegio Artistico Venturoli. I partecipanti sono invitati a espandere il proprio repertorio relazionale apprendendo e applicando i principi che informano i rapporti tra animali appartenenti a specie diverse per esplorare forme non discorsive della relazione quali la prossimità, il tatto, la telepatia. Con la partecipazione dei visitatori la performance si pluralizza.

INGRESSO LIBERO - Per info 340 4137241

Art City White Night

L’arte contemporanea stasera invade Bologna in occasione di Arte Fiera con Art City White Night. E sarà un’invasione colorata, festosa, chiassosa, fatta di mostre e performance, happening ed eventi straordinari.

Astor Piazzolla & The History of Jazz

Il concerto “Astor Piazzola & The History of Jazz” si terrà stasera alle 21.30 presso il Teatro Comunale di Bologna.

Tony Esposito, Mark Kostabi @ FICO

Il concerto di Tony Esposito e Mark Kostabi si terrà stasera alle 21.30 presso FICO.

L'artista Mark Kostabi, internazionalmente noto, e il famoso musicista Tony Esposito, mettono in scena presso FICO un concerto di brani originali nati dalla loro collaborazione. Kostabi suona le tastiere mentre Esposito performa su strumenti a percussione esotici e di sua invenzione, mescolando le sue radici ritmiche mediterranee con il background jazz e classico di Kostabi.