Arte Fiera Daily: 4 febbraio

Arte Fiera Daily: 4 febbraio
photo

Arte Fiera Daily: 4 febbraio

04/02/2018

Fondazione MAST: GD4PHOTOART

La Fondazione MAST sarà aperta fino alle ore 20, in occasione di Arte Fiera 2018.

La Fondazione presenta le opere dei finalisti del concorso GD4PthotoArt, selezione biennale di giovani fotografi che ha lo scopo di documentare e sostenere l’attività di ricerca sull’immagine dell’industria, le trasformazioni che questa induce nella società e nel territorio, il ruolo del lavoro per lo sviluppo economico e produttivo.

Premio Porsche

Il premio verrà assegnato oggi alle ore 13 alla Champagneria, Padiglione 26, BolognaFiere.

Centro Porsche Bologna, Concessionaria ufficiale della prestigiosa casa automobilistica tedesca, promuove un premio in occasione di Arte Fiera 2018, di cui è anche Official Car, a supporto dell’arte contemporanea e dei valori che sostiene unendo tradizione e innovazione tecnologica in prodotti di eccellenza in cui un’estetica elegante risponde alla funzionalità dell’oggetto.

Talks del giorno

Tre importanti talk si svolgeranno oggi presso la Fiera - Talk Area, Centro Servizi, piano terra - BolognaFiere.

Ore 14:00 Al di la del Muro: Processi di Valorizzazione, Conservazione e Museificazione dell’Arte Urbana con Tiziano Scalabrini, Pietro Rivasi, Antonio Rava, Claudia Carpenito, Benedetta Bodo di Albaretto, Damiano Razzoli, Enrico Cagnoni.

Ore 14:30 L’arte di Alberto Giacometti e il Cinema con Stanley  Tucci (Regista del film ‘Final Portrait’), Alessandra Mammì (Storica dell’arte e giornalista), Gianluca  Farinelli (Direttore della Cineteca di Bologna).

Ore 16:00 Andreco - Artist Talk e presentazione di Climate Art Project con Claudio Musso (Curatore indipendente), Andrea Lerda (Curatore indipendente e fondatore di Platform Green), Marco Mancuso (Curatore, critico e direttore di Digicult), Fabiola Naldi (Critica e storica dell’arte).

“Final Portrait”, Stanley Tucci - Preview

Si svolgerà stasera alle ore 19, presso il Cinema Lumiere, Cineteca di Bologna l’anteprima del film di Stanley Tucci Final Portrait”.