Assegnato il premio #ContemporaryYoung 2017

Assegnato il premio #ContemporaryYoung 2017

Assegnato il premio #ContemporaryYoung 2017

27/01/2017

Il premio #ContemporaryYoung 2017 va a Silvia Hell con l'opera маркиз, markiz, marchiz, markíz, márki, markez II (SRB) / A Form of History del 2013 della Galleria A+B (Brescia), sezione Nueva Vista.

Il riconoscimento consiste nell'acquisto dell'opera che entrerà a far parte della collezione dei Giovani Imprenditori Unindustria Bologna. L’iniziativa è dedicata a tutti gli artisti under 35 presenti ad Arte Fiera 2017 che hanno realizzato un'opera inerente al tema Art is Work? L'Arte è Lavoro - il Lavoro è Arte?

L’opera vincitrice è stata scelta dalla giuria composta dal Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna, Enrica Gentile, dagli imprenditori e collezionisti Gianna Bigliardi e Massimo Ganzerla, e dai curatori di Arte Fiera Chiara Vecchiarelli (sezione Special Projects) e Simone Frangi (sezione Nueva Vista), tra le 13 opere candidate.

“Abbiamo apprezzato molto l’innovatività dell’opera – hanno motivato i giurati - ma soprattutto lo studio che le sta dietro; con esso, la scelta di trasformare in materia qualcosa di tipicamente impalpabile come la storia, e di farlo guardando alla storia recente di alcuni dei Paesi a noi più vicini. Il risultato di questa trasformazione è peraltro un oggetto che ricorda da vicino un tornio d’acciaio, riavvicinando prepotentemente l’opera alla nostra industria meccanica, in un interessante contrasto tra locale e internazionale, tra passato e presente”.

Le immagini della premiazione:
http://www.artefiera.it/media/photogallery/premiazione-contemporaryyoung/7074.html