I Premi della 40a edizione di Arte Fiera

I Premi della 40a edizione di Arte Fiera

I Premi della 40a edizione di Arte Fiera

27/11/2015

Felice conferma anche quest’anno della presenza dei Premi, conferiti dai vari enti coinvolti agli artisti che si sono misurati con efficacia sul terreno della creatività artistica. Tra i Premi, il Premio Gruppo Euromobil under 30 si appresta a celebrare il suo primo decennale. Il Gruppo ha confermato la scelta di affiancare al tradizionale Premio conferito da una Giuria di esperti, un secondo riconoscimento assegnato direttamente dal pubblico.

Inaugurato nella precedente edizione, torna il Premio della Fondazione Arte Scienza Videoinsight che andrà all’opera esposta che maggiormente trasmette benessere psicofisico e coinvolge mente e affettività, a livello conscio e inconscio.

All’installazione più creativa presentata ad Arte Fiera è dedicata la quinta edizione del Premio Rotary Valle del Samoggia. Il Premio, istituito per promuovere la cultura dell’arte contemporanea fra le giovani generazioni e per divulgare i principi del Rotary, si avvale di una stretta collaborazione con il Distretto Rotary International 2072 Emilia-Romagna e San Marino, con il Rotaract Bologna e con la Libera Accademia di Studi Caravaggeschi “Francesco Maria Cardinal del Monte”.