ARTE FIERA, DAL 27 AL 30 GENNAIO 2017 A BOLOGNAFIERE LA PIÙ RAPPRESENTATIVA ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI ARTE ITALIANA MODERNA E CONTEMPORANEA

Arte Fiera, dal 27 al 30 gennaio 2017 a BolognaFiere la più rappresentativa esposizione internazionale di arte italiana moderna e contemporanea

18/11/2016

Arte Fiera è la più consolidata esposizione internazionale di arte italiana moderna e contemporanea, in programma dal 27 al 30 gennaio 2017 a BolognaFiere.

Vanta una lunga storia ma, in breve, la vitalità è la costante. Fin dal 1974, anno della fondazione, Arte Fiera ha dato prova di una grande capacità analitica che ha accompagnato artisti e movimenti nell’arte mondiale. Un ruolo che continua ad assolvere aprendosi al contempo alle nuove generazioni e alla sperimentazione.

Spazio ai grandi maestri, ma anche agli artisti italiani spesso esordienti che sono poi saliti alla ribalta internazionale e che ricoprono il ruolo di protagonisti dei mercati e dei musei più importanti del mondo.

Arte Fiera come sinonimo di apertura, libertà e partecipazione. È il luogo dove si incontrano galleristi, collezionisti, curatori, artisti, appassionati e curiosi d’arte perché Arte Fiera è la più rappresentativa e completa fiera italiana d’arte moderna e contemporanea, la più influente a livello internazionale.

Il Salone inoltre si espande intorno, in città: a Bologna migliaia di persone riempiono il centro storico che si anima di centinaia di iniziative artistiche - realizzate in collaborazione con il Comune di Bologna, i Musei, le Gallerie, le istituzioni culturali - che prendono il via nelle settimane precedenti la manifestazione e crescono nei giorni di fiera per culminare nella Notte bianca dell'Arte che fa di Bologna la capitale dell’arte italiana.

La 41esima edizione di Arte Fiera verrà presentata in occasione della conferenza stampa il prossimo 22 novembre al Mudec - Museo delle Culture di Milano