AL CINEMA CON ARTE FIERA

Agli amici di Arte Fiera iscritti alla newsletter è riservata una riduzione sull’abbonamento a “Il Cinema Ritrovato - Fuori Sala”.

Direttamente dal più grande festival al mondo dedicato alla storia del cinema, la Fondazione Cineteca di Bologna presenta ogni mese (fino al 15 giugno) su MyMovies una selezione di film introdotti da critici, registi, testimoni.  

 cinema

Novant’anni fa le cineteche nel mondo hanno affermato, per prime, il valore del Cinema come Arte da salvare. Sono stati necessari decenni e oggi la sensibilità nei confronti del patrimonio cinematografico è cambiata: il web è diventato una sorta di grande cineteca. Eppure in quell’enorme supermarket della visione mondiale non tutto è disponibile, anzi, la maggior parte della storia del cinema è introvabile. In questo periodo confuso, dove per la prima volta, dal 1895, i cinema sono chiusi, la Cineteca di Bologna ha deciso di portare nelle case di tutti la sua esperienza più preziosa, quella de Il Cinema Ritrovato. Ogni mese vi offriremo Piccoli e grandi capolavori restaurati, per sorprendervi.
Per maggiori informazioni consulta http://www.cinetecadibologna.it/

 

Iscriviti alla newsletter Arte Fiera (o conferma il tuo indirizzo, se sei già registrato): riceverai un’e-mail con il link d’accesso alla piattaforma MyMovies per l’acquisto scontato dell’abbonamento mensile ( €12 euro anziché €15)

Sei già iscritto alla newsletter di Arte Fiera?

Scrivi qui la tua e-mail:
riceverai il link per procedere all’acquisto dell’abbonamento scontato

Non sei ancora iscritto?

Rimani aggiornato su tutte le iniziative di Arte Fiera e ottieni il link per l’acquisto dell’abbonamento scontato.