Premio Wide Art

Premio Wide Art

Il Premio Wide Art è un riconoscimento destinato agli artisti emergenti e istituito dal broker di assicurazioni Wide Group.

Si rivolge alle opere esposte in Fiera nel loro complesso - senza limitazioni di medium o contenuto, ma con una preferenza per l’arte delle ultime generazioni - ed è stato assegnato all’opera che meglio ha interpretato il concetto di interazione tra forma, colore e spazio. La stessa interazione che c’è tra i professionisti di Wide Group, che valorizzano competenze e provenienze diverse per offrire ai propri clienti il meglio dell'esperienza nell’ambito della consulenza assicurativa.

OPERE VINCITRICI:

Armin Linke, Alvar Aalto, Library (1927-1935), auditorium. Viipuri (Vyborg) Russia, 2014, stampa fotografica su alluminio con cornice in legno, cm 50x60 // Armin Linke, Alvar Aalto, Library (1927-1935), auditorium. Viipuri (Vyborg) Russia, 2014, photography print on aluminium with frame in wood, in 19,68x23,62

Armin Linke, Carlo Scarpa, Negozio Olivetti – Piazza San Marco Venezia, 2013, stampa fotografica su alluminio con cornice in legno, cm 50x60 // Armin Linke, Carlo Scarpa, Negozio Olivetti – Piazza San Marco Venezia, 2013, photography print on aluminium with frame in wood, in 19,68x23,62

Galleria Vistamare (Main Section PAD.15 B6)

Le opere vincitrici sono scatti fotografici all'interno di due ambienti architettonici, realizzati da Alvar Aalto e Carlo Scarpa. L'artista ha interpretato in maniera precisa e puntale il rapporto tra la luce e lo spazio architettonico in modo da far risaltare i colori dei materiali utilizzati dagli archetti.