Zig zag nella collezione del MAMbo

Tutto tondo

Il Novecento ha potuto sviluppare il formato del tondo, svincolandolo dall'obbligo della vista ad oblò e inventando le opere compiaciute di essere rotonde.

Struttura 57

Marcello Morandini, Struttura 57, 1969, legno laccato bianco e nero, diametro cm. 100 

Vertigo

Bruno Benuzzi, Vertigo, 1988, tecnica mista su legno, diametro cm. 68

Senza titolo

Bruno Di Bello, Senza titolo, 1977, acrilico su tela, cm. 120 x 120  

Senza titolo

Paolo Cotani, Senza titolo, 1980, olio su lamina di acciaio, diametro cm. 140

Girasole

Mario Ceroli, Girasole, 1975, legno grezzo, diametro cm. 200 profondità cm. 40

Cassaforte a muro

Gino Pellegrini, Cassaforte a muro, 1973, acrilico su tela, diametro cm. 200

Struttura 57
Vertigo
Senza titolo
Senza titolo
Girasole
Cassaforte a muro

Marcello Morandini, Struttura 57, 1969, legno laccato bianco e nero, diametro cm. 100 

Bruno Benuzzi, Vertigo, 1988, tecnica mista su legno, diametro cm. 68

Bruno Di Bello, Senza titolo, 1977, acrilico su tela, cm. 120 x 120  

Paolo Cotani, Senza titolo, 1980, olio su lamina di acciaio, diametro cm. 140

Mario Ceroli, Girasole, 1975, legno grezzo, diametro cm. 200 profondità cm. 40

Gino Pellegrini, Cassaforte a muro, 1973, acrilico su tela, diametro cm. 200

Capitolo Precedente Capitolo Successivo
Ritorna