Gli scatti di Cecile de Montparnasse tornano ad Arte Fiera

Gli scatti di Cecile de Montparnasse tornano ad Arte Fiera

Gli scatti di Cecile de Montparnasse tornano ad Arte Fiera

21/01/2015

La fotografa Cecile de Montparnasse torna a farci compagnia per scrivere un racconto insolito di ArteFiera e dei suoi visitatori. Tra le opere prestigiose presenti in fiera, tra grandi maestri e giovani promesse, tra le numerose gallerie presenti in fiera, potrete riconoscere e seguire un obiettivo sagace, che si aggirerà nel Salone per tracciare inedite prospettive. I partecipanti di Arte Fiera si scopriranno protagonisti di scatti unici, volti a indagare il rapporto tra spettatore e opera d’arte. 

La macchina fotografica diventa mezzo privilegiato per la realizzazione di una galleria di immagini in presa diretta.

Cecile, accompagnata e seguita dal Social Media Team di Arte Fiera, fornirà una nuova prospettiva alla manifestazione e ai suoi protagonisti.
Ad ispirare questa felice collaborazione, il fortunato progetto If I was a Piece of Art, iniziativa che ha visto, nel corso dell’edizione 2014 di Arte Fiera, la messa a fuoco di oltre 70 ritratti realizzati parallelamente al report event.
Questo progetto nasce da un istinto estetico dell'autrice.
"Come per magia incontravo e fermavo persone che sembravano essere uscite da un disegno, fotografia e opera altrui. Mi sono limitata a riportarle al loro posto. L'opera quindi non è più sola, così come il soggetto che si fa ospitare all’interno della stessa, interagendo per colori, toni, stile o somiglianza".
Sinergia, interazione, equilibrio perfetto: l’opera e il suo spettatore stabiliscono nuove connessioni, imprevedibili scambi, per giungere a nuove contaminazioni.

Come si svilupperà il racconto fotografico di Cecile de Montparnasse per questa edizione di Arte Fiera?
Seguite Arte Fiera nei giorni della manifestazione per scoprire in diretta il racconto fotografico di Cecile e, perché no, per farne parte!

 

PHOTOGALLERY: 'If I was a Piece of Art', Cecile de Montparnasse, 2014