FONTI

Galleria Fonti è lieta di annunciare la mostra collettiva Intermezzo Strumentale con Michel Auder, Marieta Chirulescu, Salvatore Emblema, Christian Flamm, Nicola Gobbetto, Piero Golia, Delia Gonzalez, Kiluanji Kia Henda, Daniel Knorr, Renato Leotta, Fabian Marti, Birgit Megerle, Seb Patane, Manfred Pernice, Giulia Piscitelli, Gavilán Reyna Russom, Constantin Thun, ed Eric Wesley. Collocata nel mezzo di una scena drammatica, come i brani per l'orchestra che occupavano gli intervalli tra i "due tempi" nell'opera settecentesca napoletana, Intermezzo strumentale è la mostra collettiva concepita dalla Galleria Fonti in un periodo di momentanea stasi, si spera, a cavallo tra l'era antecedente l'emergenza da coronavirus e la nuova era post-pandemica. Una selezione di opere d'archivio rivisitate con uno sguardo critico che attraverso un display organizzato per pareti tematiche ripercorre idealmente i grandi temi sociali che stanno caratterizzando il corrente anno 2020: le proteste del movimento Black Lives Matter negli Stati Uniti e i conseguenti scontri violenti tra riots e polizia; il tema del femminismo riportato in auge dalle manifestanti cilene all'inno de "El violador eres tù" e arrivate in tutto il mondo fino alla Polonia dei giorni nostri; la querelle sul valore storico, artistico e simbolico delle statue dei colonizzatori decapitate dai contestatori e l'emergenza ambientale dovuta al sempre più impellente problema dello scioglimento dei ghiacci.

Galleria Fonti is pleased to announce the group show Intermezzo Strumentale with Michel Auder, Marieta Chirulescu, Salvatore Emblema, Christian Flamm, Nicola Gobbetto, Piero Golia, Delia Gonzalez, Kiluanji Kia Henda, Daniel Knorr, Renato Leotta, Fabian Marti, Birgit Megerle, Seb Patane, Manfred Pernice, Giulia Piscitelli, Gavilán Reyna Russom, Constantin Thun, and Eric Wesley. Placed in the middle of a dramatic scene, like the orchestral pieces that occupied the intervals between the "two tempi" in 18th-century Neapolitan opera, Intermezzo Strumentale is the group exhibition conceived by Galleria Fonti in a period of momentary stasis, hopefully, straddling the era before the coronavirus emergency and the new post-pandemic era. A selection of archival works revisited with a critical eye that through a display organized by thematic walls ideally traces the major social issues that are characterizing the current year 2020: the protests of the Black Lives Matter movement in the United States and the subsequent violent clashes between riots and police; the theme of feminism brought back to the fore by the Chilean protesters to the anthem of "El violador eres tù" and arrived around the world up to modern-day Poland; the dispute over the historical, artistic and symbolic value of the statues of the colonizers decapitated by the protesters and the environmental emergency due to the increasingly pressing problem of melting ice.

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