Arte Fiera Daily: 2 febbraio

Arte Fiera Daily: 2 febbraio
photo

Arte Fiera Daily: 2 febbraio

02/02/2018

Tra mostra e fiera: Entre Chien et Loup
Convegno Internazionale

Tra mostra e fiera: Entre Chien et Loup, il convegno internazionale curato da Angela Vettese e Clarissa Ricci, promosso da Arte Fiera e organizzato, con un impegno inedito da parte del mondo accademico nell’ambito delle mostre-mercato, dall’Università Iuav di Venezia con il patrocinio dell’Università di Bologna, inizia oggi alle ore 11.45 presso la Fiera, Talk Area - Centro Servizi, piano terra - BolognaFiere

I dettagli e gli orari sono disponibili su questa pagina.

Premio Contemporary Young

Il premio #ContemporaryYoung verrà assegnato oggi presso la Fiera. Il premio è stato lanciato dai Giovani Industriali bolognesi per la prima volta in occasione di Arte Fiera 2015. L’iniziativa è aperta a tutti gli artisti under 40 che esporranno all’edizione di quest’anno di Arte Fiera, a prescindere dalla tecnica espressiva, e la cui opera sia riconducibile all’idea del fare e del costruire.

Erin Shirreff 

La mostra, parte del programma di Art City è curata da Simone Menegoi, e inaugura stasera alle 18:30 Palazzo de Toschi. Si tratta della prima mostra personale in Italia dell’artista Canadese e offre l’opportunità di ammirare per la prima volta su larga scala il lavoro dell’artista che è già entrata a far parte delle collezioni permanenti delle più importanti istituzioni del mondo.

Vadim Zakharov

La performance Tunguska Event, History Marches on a Table, promossa da Art City, si terrà oggi e domani alle ore 19 e domenica alle ore 17 presso la Ex GAM. Partendo dal testo dello scrittore Stephen Fry “Incomplete & Utter History of Classical Music”, l'opera racconta i fatti accaduti tra il 1904 e il 1917 coinvolgendo storia, politica, musica, teatro e arte.