In continuità con l’edizione del 2023, l’identità visiva dell'edizione 2024 è tornata a ispirarsi alla tradizione e alle forme che hanno reso Arte Fiera famosa nel corso dei decenni.
Gli elementi chiave sono rimasti gli stessi che hanno sempre caratterizzato l’evento: i tre colori principali (rosso, nero e bianco), una tipografia dallo stile modernista e il distintivo cerchio rosso.
L’idea fondamentale che è stata alla base dell'identità dell'edizione del 2024 di Arte Fiera è semplice e suggestiva. Sottolineando il traguardo raggiunto dalla fiera, l’unica in Italia ad avere toccato i 50 anni di attività, l’iconico cerchio si è moltiplicato e è diffuso, fluttuando liberamente nello spazio e fissandosi in costellazioni sempre diverse, come diverse e molteplici sono le dimensioni dell'arte moderna e contemporanea.
Sono tornati inoltre gli script, una voce informale e diretta, formata da interventi manuali che aggiungono note e appunti alle varie comunicazioni.
L'insieme di questi elementi rappresenta Arte Fiera e i suoi valori: tradizione e innovazione, rigore e vitalità.
La visual identity è stata curata da Leftloft.