PresentazionePresentazione

InGalleria è una rubrica online riservata alle gallerie che espongono ad Arte Fiera.

Lanciata inizialmente all'inizio del lockdown, InGalleria è nata con l'intento di tenere viva l'attenzione sul lavoro delle gallerie nel momento in cui i loro spazi non erano fisicamente accessibili. L'idea è stata quella di creare una vetrina digitale per permettere ai galleristi di tenersi in contatto con il loro pubblico.

Superata l'emergenza, la rubrica è proseguita con una missione di lungo periodo: offrire a tutto il pubblico appassionato d'arte e agli espositori di Arte Fiera una piattaforma di dialogo, incontro e condivisione.

In occasione di Arte Fiera 2022, il format si è rinnovato con caratteristiche di spazio permanente, dinamico e arricchito di nuove funzionalità.

L’ambiente digitale è diventato infatti uno spazio che ospita in continuità le gallerie di Arte Fiera da un’edizione a quella successiva, e che, dinamicamente, permette alle gallerie di aggiornare le proprie schede in base alle mostre allestite o alle iniziative organizzate presso le proprie sedi, nel corso di tutto l’anno.

Il progetto viene promosso costantemente nel corso dell’anno da Arte Fiera attraverso i canali social di manifestazione e le attività di e-mail marketing sulla community di riferimento.

Arte Fiera ha proposto quindi ai galleristi un nuovo canale di visibilità che favorisce, anche fuori dall’evento fieristico, il contatto e l’interazione con collezionisti e amanti dell’arte moderna e contemporanea. Al termine di Arte Fiera 2022 infatti, le Gallerie hanno potuto continuare ad aggiornare o aggiungere nuovi appuntamenti in programma presso le proprie sedi nel corso di tutto l’anno.

Il servizio è offerto a titolo gratuito, ed è rigorosamente riservato agli espositori iscritti ad Arte Fiera 2022.
Per info e contatti: artefiera@bolognafiere.it